FAQS (domande frequenti)

 

Che cos'è Metabolicuisine® ?

Non è una dieta, ma un sistema duale (teoria e pratica) per l'educazione alimentare, che permette di prevenire e combattere malattie metaboliche grazie a una nutrizione sana ed equilibrata. Vi permette inoltre di raggiungere e mantenere il vostro peso ideale senza fame o dover contare calorie e senza ricorrere a medicinali né a terapie costose.

 

Chi è Metabolicuisine® ?

Siamo un'equipe composta da una biologa nutrizionista e da uno chef professionale. Con un'esperienza ventennale sarà nostro piacere farvi scoprire i benefici della "Vera Cucina Mediterranea", famosa e apprezzata in tutto il Mondo per il suo alto valore nutritivo e il suo sapore autentico.

 

A chi si rivolge Metabolicuisine® ?

A tutti coloro che vogliono assumersi la responsabilità della propria salute e hanno deciso di affrontare i problemi alla radice, senza limitarsi a sopprimere i sintomi con l'assunzione di medicinali. Non tutti lo sanno, ma il 90% delle malattie di natura metabolica possono andare in remissione o perfino essere curate tramite l'alimentazione.

 

Come funziona Metabolicuisine® ?
Soltanto conoscendo il nostro metabolismo e le caratteristiche degli alimenti siamo in grado di scegliere in maniera intelligente cosa mangiare e come preparalo senza perdere nutrienti importanti. Il programma comprende una parte teorica sul funzionamento del metabolismo e sulla conoscenza degli alimenti e una parte pratica di cucina per imparare l'uso degli alimenti e la loro giusta combinazione. Non vi daremo un semplice piano nutrizionale da seguire ciecamente, bensì le nozioni per poter camminare con le vostre gambe.

 

Quali risultati posso raggiungere con Metabolicuisine® ?

Il nostro metodo vi permette di controllare la glicemia, perdere peso e mantenere quello desiderato, abbassare il colesterolo, i trigliceridi, la pressione arteriosa e tanto altro ancora. Sarete inoltre in grado di rinforzare il sistema immunitario e tante altre piccole inconvenienze faranno parte del vostro passato.

 

Dove si trova Metabolicuisine® ?

La nostra base si trova nelle vicinanze di San Donato in Poggio (FI) nella bellissima Toscana centrale, facile da raggiungere via superstrada Firenze-Siena. Ma proponiamo le consulenze, le cene di degustazione, i corsi di cucina e i seminari anche in tutto il territorio nazionale e perfino in tutta Europa.

 

Ci sono alimenti che devono essere evitati o eliminati?

Finché si tratta di alimenti allo stato naturale, praticamente tutto è permesso. Sono fortemente sconsigliati i prodotti raffinati o alterati industrialmente, pietanze precotte e congelate per microonde e poi, chiaramente, dipende molto dalle singole patologie. Con Metabolicuisine® scoprirete di nuovo il sapore del cibo vero.

 

Che vuol dire bilanciare un pasto?

Un pasto equilibrato copre tutto il fabbisogno quotidiano di macronutrienti, vitamine e minerali dell'organismo. Un'alimentazione non bilanciata si basa spesso su scelte nutrizionali troppo monotone, che andrebbero semplicemente cambiate e consolidate.

 

Per quanto tempo dovrei seguire Metabolicuisine®?

Poiché si tratta di adottare una corretta alimentazione e un sano stile di vita, il metodo è inteso per tutta la vita. Una volta capito il principio di un'alimentazione equilibrata, potrete camminare con le vostre gambe e nel caso aveste bisogno di consigli, sapete dove trovarci.

 

Non potrò mai più mangiare il Tiramisù?

Un tiramisù, come tanti altri dolci, è una bomba calorica. Ma quando avrete raggiunto il vostro peso desiderato e i vostri valori del sangue si saranno normalizzati, una volta ogni tanto un dolce lo potete anche mangiare. Chiudete gli occhi e mangiate piano, gustandovi ogni boccone.

 

Mangio poco ma ingrasso lo stesso, come mai?

I motivi possono essere molteplici e per capirne le cause occorre un'accurata anamnesi alimentare. In molti casi i motivi sono da ricercare nelle bevande zuccherate, in altri nell'errato abbinamento degli alimenti o nel loro consumo in momenti sbagliati della giornata, ma anche uno squilibrio ormonale può portare all'aumento di peso.

 

Come mi devo comportare quando mangio al ristorante?

Niente di più facile, esistono alcune piccole regole per chi mangia spesso fuori casa. Uno degli errori più comuni è optare per un pasto fortemente sbilanciato a favore dei carboidrati. E' sufficiente aver capito e incorporato il funzionamento del nostro metabolismo e così scegliere un menù succulento diventa davvero facile.

 

Ho poco tempo per cucinare, come posso bilanciare la mia alimentazione?

La maggior parte dei piatti e delle tecniche proposti da Metabolicuisine® sono semplici da seguire e non richiedono lunghi tempi di preparazione. L'importante è il corretto abbinamento dei macronutrienti e la varietà nella scelta degli alimenti. Se volete vi daremo la prova con una cena di degustazione. Provare per credere.

 

A casa cucina mia moglie.Come posso farle capire ciò che dovrei mangiare?

Proponiamo seminari e corsi di cucina rivolti a coppie (e famiglie) proprio per coinvolgere anche il partner nella scelta dei cibi giusti. Grazie a Metabolicuisine® dopo la diagnosi di una malattia metabolica nessuno si deve più sentire fuori luogo e finalmente tutta la famiglia può di nuovo mangiare insieme senza problemi né rimorsi.

 

Per ricevere ulteriori informazioni di qualunque tipo è sufficiente compilare e inviare il breve modulo CONTATTO e vi risponderemo entro 48 ore.

 


Metabolicuisine Chef Mattisse (+39) 339 2678 469 Partita IVA 04918630486 | Dr. Silke Jantra (+39) 333 8569 966 Partita IVA 06481900485
Borgo di Ponetola N° 1 - 50028 - Tavarnelle Val di Pesa (FI), Toscana, Italia | Metabolicuisine registered trademark ®
metabolicuisine@gmail.com - photography by Mattisse , Mauro Muggia e Herbert Plomin © - 2014 - webmaster ArtatticaWebFactory